Con la forte ripresa della nautica, gli ormeggi disponibili nei porti turistici si sono rapidamente esauriti ed assicurarsene uno in affitto, in una marina di qualità, potrebbe in futuro non essere così facile come in passato.
Per chi è appassionato del mare e della nautica, l’acquisto del posto barca diventa ora una scelta molto conveniente su cui ragionare attentamente, anche perché, con una domanda crescente, è molto probabile che le tariffe aumenteranno significativamente anno, dopo anno.
A Marina d’Arechi, abbiamo elaborato una nuova proposta, che rende davvero molto interessante l’acquisto di un limitato numero di posti barca, ad un prezzo che include anche gli oneri di gestione.
Con la cessione viene trasferita con atto notarile la proprietà del diritto di superficie (diritto reale) del posto barca, accatastato a nome dell’acquirente, per una durata di settanta anni. In virtù delle vigenti normative, la vendita non è gravata da IVA.
In caso di non utilizzo diretto, il posto barca potrà sempre essere affittato a terzi, con un canone di ormeggio annuale pari a circa il 5% del valore di acquisto.
In caso di sostituzione della barca con una più grande, sarà possibile cambiare il posto acquistato, adeguando il prezzo alla nuova dimensione ed agli anni residui.
Trascorsi dieci anni, se non dovesse più essere di interesse mantenerne la proprietà, Marina d’Arechi si impegna al riacquisto del posto barca, al valore di vendita originario, rapportato agli anni residui.
Questa opzione rende l’acquisto molto interessante, perché in questo caso l’ammontare speso per dieci anni di ormeggio risulterà essere meno della metà del costo che sarebbe stato sostenuto nello stesso periodo con i contratti di affitto annuali.
I nostri uffici commerciali sono a disposizione per illustrare tutti i vantaggi contenuti nella nuova offerta, riservata a pochi posti disponibili.