
Marina d’Arechi a sostegno del progetto M.A.R.E.
MARINA D’ARECHI A SOSTEGNO DEL PROGETTO M.A.R.E.
Dieci anni di ormeggi, dieci anni per il mare
Siamo davvero felici di ospitare il Progetto M.A.R.E.
Ringraziamo il Centro Velico Caprera, One Ocean Foundation, Yamamay e gli altri partner per aver scelto Marina d’Arechi come tappa privilegiata di questo percorso a favore del mare.
Ci stiamo appassionando anche noi al viaggio che il catamarano sta percorrendo lungo le coste del Tirreno, fiduciosi che i risultati di ricerca ottenuti daranno un contributo essenziale per individuare le giuste vie di tutela e sviluppo per le nostre acque.
La coesistenza tra economia e ambiente assume sempre di più un valore di urgenza ed è al centro dell’agenda di tutti i paesi europei.
Una recente nota della Commissione Europea ci invita ad adottare tutte le misure possibili per traghettare la crescita verso un’Economia del Mare Sostenibile.
E noi tutti dobbiamo fare la nostra parte.
Marina d’Arechi ha sempre creduto fortemente nella tutela dell’ambiente, marino e costiero, come primo elemento imprescindibile di competitività. Fin dalla sua ideazione ha adottato soluzioni innovative che riducessero l’impatto dell’opera infrastrutturale e che potessero essere applicate dalla progettazione e dalla scelta dei materiali, fino alla gestione quotidiana.
Nel 2021 l’Unesco ha dato il via al Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile e proprio quest’anno si è concluso il primo Decennio di Marina d’Arechi.
A giugno del 2012 abbiamo inaugurato i primi posti barca e da allora siamo cresciuti con l’obiettivo di mantenere ferma l’intenzione di essere un port village moderno che si prende cura del tempo libero dei nostri ospiti, dell’ambiente e che promuova momenti di condivisione, confronto e incontro che facciano crescere la cultura del mare.
Abbiamo dieci anni per costruire l’oceano che vogliamo. Unirsi a quanti operano per conoscerlo, proteggerlo e promuoverne la sua salvaguardia è il primo passo.
Le principali novità dell’estate 2022 di Marina d’Arechi:
Inaugurazione di un nuovo spazio, il Salotto Eventi, una finestra sul Marina, dove incontrarsi, scambiarsi idee, condividere momenti di approfondimento e organizzare tanti momenti di intrattenimento.
Apertura del Campo di padel, per divertirsi in compagnia respirando la magica aria di mare del Golfo di Salerno.
Prossima apertura di un Helipad per rispondere alle aspettative di una clientela molto esigente, abituata a raggiungere la propria imbarcazione nel massimo del confort, privacy e rapidità. Grazie a questa elisuperficie dedicata, i nostri ospiti in arrivo con voli dell’aviazione generale o dotati di propri mezzi, potranno arrivare velocemente a Marina d’Arechi oppure muoversi dal Marina verso altre mete, come ad esempio le Isole di Capri e di Ischia.