Marina d’Arechi è uno dei maggiori porti turistici del Mediterraneo, con i suoi 1000 posti barca da 10 fino a 100 metri e uno specchio acqueo complessivo di 340.000 metri quadri.
Una conformazione unica e bellissima ci rende inconfondibili, sicuri e stabili in ogni condizione atmosferica, garantendo protezione per qualunque tipo di imbarcazione, di qualsiasi dimensione, in tutte le condizioni di mare e di vento, in ogni stagione dell’anno.
La tenuta, il comfort all’ormeggio, la rispondenza ai più alti requisiti di sicurezza, sono stati certificati, anche con apposite prove in vasca, dall’istituto HR Wallingford, riconosciuto leader mondiale nel campo dell’ingegneria idraulica marina.
Una volta arrivati, vi faremo compagnia con tanti servizi pensati per rendere piacevole la vostra sosta in barca.
Ma è la costiera amalfitana verso cui il marina guarda ogni giorno a renderci davvero speciali!
Una società controllata dal Gruppo Gallozzi, dal 1952 punto di riferimento nel settore del trasporto e della logistica marittima portuale, con sedi oltre che a Salerno a Londra, Shanghai ed Istanbul.
L’andar in barca, in un clima splendido, è il modo migliore per godere del tempo libero e della passione per il mare. Anche io ho fatto così, navigando fin da ragazzo per le acque del Golfo di Salerno e del Mediterraneo.
Ho visitato tanti porti turistici, ma nessuno, però, mi ha mai davvero del tutto soddisfatto.
Lentamente è cresciuta dentro di me una idea molto chiara, forse un po’ folle: realizzare il porto turistico dei desideri!
Doveva essere la risposta a tutte le mie esperienze ed aspettative. Doveva essere il risultato della mia passione per il mare, nella mia terra, di fronte ad Amalfi, Positano, Ravello, Capri, dove il tramonto ogni sera ti toglie il fiato.
Doveva essere un Marina bellissimo e perfetto, sicuro, accogliente e piacevole ogni giorno dell’anno. Il luogo dove ognuno avrebbe voluto essere.
Così è stato: quel luogo è oggi... Marina d’Arechi!
Agostino Gallozzi
Presidente di Marina d’Arechi
In Marina d’Arechi c’è tutta la nostra passione e determinazione, guidate da un amore sconfinato per il mare che non finisce mai.
Ogni giorno cerchiamo di migliorarci, guardando prima di tutto alle esigenze dei nostri ospiti, cercando di rendere l’ormeggio sicuro ed efficiente, il tempo libero divertente e piacevole e l’atmosfera agli ormeggi e in banchina sempre speciale.
Con il nostro staff lavoriamo senza sosta perché il nostro sia molto più del solito ormeggio, un luogo dove stare bene e godere al meglio della libertà e del fascino di uno dei mari più belli del mondo.
Cerco sempre di trasferire la mia passione a un gruppo di ragazze e ragazzi che si dedicano alle varie attività del marina con cura e dedizione.
La nostra è una grande famiglia, unita da uno stesso obiettivo: dare il massimo per rendere Marina d’Arechi un luogo speciale, esattamente come lo è per tutti noi!
Anna Cannavacciuolo
Marine Manager di Marina d’Arechi